Rivoire

Con splendide viste sul Palazzo della Signoria, Rivoire è uno dei caffè più antichi di Firenze;

originariamente una fabbrica di cioccolato fondata nel 1872 da Enrico Rivoire, cioccolataio della famiglia reale Savoia, quando si trasferì a Firenze  eletta capitale d’Italia. Rivoire significa qualità, passione e arte nel produrre il cioccolato per eccellenza: dalla scelta delle materie prime, alla confezione di pralineria, passando attraverso fasi di lavorazione  ancora oggi  eseguite a mano da esperti “artigiani”.
Oggi Rivoire è un punto di riferimento per tutti gli amanti del buon gusto accolti  in ambiente elegante. Qui potete gustare caffè, cioccolata e dolci al cioccolato di antiche ricette di maestri pasticceri e   cioccolatai che lavorano  nei  laboratori situati al piano inferiore del locale.

A proposito di tradizione ed eccellenza non scordatevi  di degustare la rinomata cioccolata calda in tazza con o senza panna!

All’interno troverete un ricco assortimento di cioccolatini confezionati in eleganti scatole.

Inoltre, potrete gustare un aperitivo, un cocktail preparato dal nostro qualificato  staff  oppure apprezzare  squisiti piatti del ristorante abbinati ad un ampia selezione di vini.

Food&Wine in Progress 20172 dicembre 2017
14 giorni.

Dalla pagina Facebook