Rassegna Stampa

28° Congresso Nazionale Federazione Italiana Cuochi. Professione Cuoco 3.0

A pochi metri dal centro storico di Firenze, la Stazione Leopolda ospiterà dall’8 al 10 novembre il 28° Congresso Nazionale Federazione Italiana Cuochi, organizzato in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Toscani.
Il nucleo principale di questa edizione ha per titolo Il Cuoco 3.0 – Visioni, Valori, Vantaggi. In un serrato confronto fra operatori della filiera ristorativa e alimentare, giornalisti di settore, opinion leader e rappresentanti delle istituzioni si cercherà di delineare orientamenti e prospettive contemporanee della professione del cuoco. Visioni, Valori e Vantaggi, perché ci si interrogherà sulle attuali trasformazioni della professione cuoco e sulle nuove tendenze della cucina, sul valore socio-economico di questa figura che con proprie competenze e knowhow è parte integrante della lunga filiera che parte dal mondo agricolo e giunge sino alle nostre tavole, contribuendo alla promozione del nostro territorio e delle produzioni made in Italy.
Il direttore di “Pasticceria Internazionale” parteciperà al dibattito e alla redazione del Documento Etico del Cuoco che raccoglierà i vari interventi e sarà sottoscritto e presentato ai Ministeri di competenza.

Food&Wine in Progress 2017sabato 2 dicembre 2017
ancora!

Dalla pagina Facebook